38

Resident Evil Village non si chiama Resident Evil 8 per Capcom

In una recente intervista, Capcom ha chiarito che Resident Evil Village non si chiama Resident Evil 8, come erroneamente in molti avevano pensato.

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/07/2020

Resident Evil Village non si chiama Resident Evil 8, hanno recentemente affermato i producer di Capcom Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano. I questo modo il publisher giapponese ha voluto chiarire i dubbi che sono sorti sul modo di chiamare ufficialmente il gioco.

L'intervista è stata pubblicata dalla rivista Weekly Famitsu. I questa occasione i produttori Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano hanno detto che il gioco avrebbe saltato la numerazione classica, nonostante sia ufficialmente il seguito di Resident Evil 7, conosciuto anche come Resident Evil 7 Biohazard.

"Si potrebbe definire l'attuale Village come un altro filone del gioco e lo abbiamo chiamato in questo modo proprio perché vorremmo che i giocatori lo capissero", hanno detto i producer di Capcom quando Famitsu ha chiesto loro perché Village non si chiamasse Resident Evil 8 o Resident Evil 8 Village.

"In realtà non esiste un'abbreviazione ufficiale," hanno continuato i due. "Saremmo quindi felici se lo chiamaste Village". Il gioco è stato presentato qualche settimana fa durante l'evento di lancio di PS5.

Resident Evil Village arriverà anche su PC Windows e Xbox Series X nel 2021.