Revenge of the Savage Planet ha superato quota un milione di giocatori a meno di due settimane dal lancio: lo ha annunciato Raccoon Logic Studio, pubblicando contestualmente l'immancabile trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale.
Generalmente apprezzato dalla critica, il sequel spirituale di Journey to the Savage Planet riprende le meccaniche che avevano determinato il successo di quell'esperienza ma ci catappulta in un'avventura più grande, più ricca e più stramba.
L'idea è semplice: dovremo scansionare, esplorare e studiare quattro diversi mondi alla ricerca di potenziamenti, risorse e segreti nel tentativo di ottenere vendetta nei confronti dei burocrati senza scrupoli che ci hanno licenziato via mail.
L'impianto di base è quello di un metroidvania coloratissimo che tuttavia mette sul tavoolo tanti concetti interessanti, spronandoci a sperimentare nell'ambito di un percorso che si fa man mano più sfaccettato.
Un grande successo?
Accolto dalla stampa internazionale con ottimi voti, Revenge of the Savage Planet è insomma riuscito a totalizzare numeri importanti nel giro di pochi giorni, dimostrando di avere delle gambe forti e di poter fare ancora meglio da qui alle prossime settimane.
Merito anche della modalità cooperativa dinamica, che consente di condividere l'avventura insieme a un amico, a prescindere dalla piattaforma su cui gioca, oppure del multiplayer in locale che rilancia il divertimento dei vecchi tempi.
Il trailer ribadisce la qualità e le idee del titolo firmato Raccoon Logic Studio, che sembra già essere riuscito a imporsi fra gli appassionati.