2

Vediamo un nuovo e folle video per Revenge of the Savage Planet, a pochi giorni dall'uscita

Revenge of the Savage Planet si mostra in un nuovo trailer, che mette in scena tutta la follia di questo nuovo capitolo ormai in arrivo, tra qualche giorno disponibile anche attraverso Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2025
La copertina di Revenge of the Savage Planet
Revenge of the Savage Planet
Revenge of the Savage Planet
Articoli News Video Immagini

Il team Raccoon Logic è tornato a mostrare Revenge of the Savage Planet con un nuovo e folle trailer di presentazione in occasione del Future Games Show dalla Gamescom latam, che è ormai in arrivo con uscita fissata per l'8 maggio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, anche all'interno di Game Pass.

Seguito di Journey to the Savage Planet, il nuovo titolo prosegue e accentua la linea ironica e sopra le righe dell'originale, proponendo un'ambientazione ancora più strana e colorata, con un'interpretazione più marcatamente sarcastica dell'esplorazione e dello sfruttamento spaziale.

Il nuovo capitolo vede il ritorno del CEO di Kindred Aerospace preferito da tutti, Martin Tweed, che raduna le truppe contro la sua nuova nemesi, Gunther Harrison, il CEO di Alta Interglobal", in una folle avventura aliena.

Umorismo spaziale

Da quello che possiamo vedere, Revenge of the Savage Planet riprende la struttura da action adventure con elemento survival del gioco precedente ma sembra spingere ulteriormente sull'umorismo e la follia generale, cosa che si riflette anche nello stile grafico adottato e nell'atmosfera generale.

Si tratta di un action in terza persona nel quale dobbiamo esplorare pianeti alieni e gestire una fauna locale alquanto ostile, mentre si cercano risorse e potenziamenti per tornare a casa.

Revenge of the Savage Planet: perché fare humor e satira nei videogiochi? Intervista a Steven Masters Revenge of the Savage Planet: perché fare humor e satira nei videogiochi? Intervista a Steven Masters

Abbandonato su un pianeta alieno dopo che la missione di colonizzazione dello spazio è stata ritenuta troppo costosa da Alta Interglobal, il tuo ex datore di lavoro, ci troviamo a esplorare nuove e strane terre, raccogliendo tutto quello che possiamo per aiutarci a tornare a casa.

Il tutto è rappresentato con uno stile grafico un po' più cartoonesco di quanto visto in precedenza, con la possibilità di affrontare il gioco in solitaria o in cooperativa (sia in split screen che online), potete conoscerlo meglio nel nostro Provato di Revenge of the Savage Planet.