23

RGG Studio lavora su "molti giochi non annunciati", oltre a Yakuza 8

RGG Studio sta lavorando a molti giochi per ora non annunciati, oltre al già noto Yakuza 8, seguito di Like a Dragon. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/03/2022

RGG Studio è l'autore di Yakuza e Judgment. Il team è dedito allo sviluppo di Yakuza 8, ma al tempo stesso si sta dedicando a "molti giochi non annuncianti". Ecco quanto sappiamo a riguardo.

Durante un'intervista con Denfaminico Gamer, Masayoshi Yokoyama - responsabile della serie - ha affermato: "L'unica cosa della quale posso parlare è Yakuza 8, ma abbiamo molti giochi non annunciati che sono attualmente in sviluppo. A un certo punto sarò in grado di discutere di alcune cose che penso vi sorprenderanno. Attendete con trepidazione quel momento".

Il protagonista di Yakuza Like a Dragon
Il protagonista di Yakuza Like a Dragon

Lo scorso novembre, Yokoyama aveva affermato che - oltre a Yakuza e a Judgment - RGG Studio era al lavoro su una nuova IP. Questo quindi ci fa pensare che uno dei titoli attualmente in sviluppo a fianco di Yakuza 8 sarà l'inizio di un nuovo franchise. Inoltre, è possibile che vi sia in sviluppo un seguito di Lost Judgment. Speriamo di ricevere presto nuove informazioni ufficiali a riguardo.

Ricordiamo che Yakuza 8 sarà un seguito di Yakuza: Like a Dragon, nuova serie del franchise di Yakuza, strutturato come un gioco di ruolo a turni con classi e abilità. La saga originale è invece un gioco d'azione.