26

Risk of Rain 2 ha già raccolto più di 3 milioni di giocatori

Grande successo per l'indie Risk of Rain 2 che ha già raccolto più di tre milioni di giocatori grazie alla sua formula leggera che favorisce il gioco cooperativo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2020

Rick of Rain 2, di cui è stata appena lanciata la versione 1.0, ha già raccolto più di 3 milioni di giocatori. Si tratta di un risultato sorprendente per questo sparatutto roguelike indipendente, che è andato ben oltre le più rosee aspettative dei suoi autori.

Risk of Rain 2 è uno di quei rari casi in cui il salto dal 2D al 3D è riuscito alla perfezione. L'esperienza di gioco è molto diversa rispetto a quella del primo episodio, ma il gameplay leggero e l'ottima modalità cooperativa hanno convinto i giocatori che continuano ad affollare i server con immutata gioia.

L'annuncio dei 3 milioni di giocatori è stato fatto attraverso l'account Twitter ufficiale del gioco. C'è da notare che il dato fa riferimento alla sola versione Steam. Attualmente Risk of Rain 2 è disponibile anche per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Purtroppo non ci sono ancora dati specifici su queste versioni.