0

Riven remake ha ricevuto un grosso aggiornamento con ray tracing e altri miglioramenti

Cyan Worlds ha pubblicato un importante aggiornamento per Riven remake, il rifacimento del seguito di Myst, aggiungendo il ray tracing e diverse altre novità all'ottimo gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2025
Uno scenario di Riven
Riven
Riven
Articoli News Video Immagini

L'ottimo remake di Riven, il seguito di Myst, ha recentemente ricevuto un grosso aggiornamento che non è stato molto pubblicizzato da Cyan Worlds ma che introduce dei grandi miglioramenti tecnici, tra i quali anche l'introduzione del ray tracing.

Come riportato dagli sviluppatori su Steam, il nuovo aggiornamento rende il remake di Riven ancora migliore, con l'aggiunta del supporto per il ray tracing su PC e Mac e migliorando in questo modo la qualità grafica in termini di riflessi e illuminazione, elementi che risultano piuttosto importanti nella particolare estetica del gioco.

Oltre a questo, ci sono comunque anche diverse altre introduzioni interessanti, che riguardano impostazioni automatiche in base alle opzioni di supersampling utilizzate dagli utenti e il supporto per DLSS 4.0, Intel XeSS e TSR.

Un remake ancora migliore

La patch è stata messa a disposizione nelle ore scorse e introduce il supporto per il ray tracing su hardware con schede video RTX per quanto riguarda Windows, ma anche per i Mac basati su chip dal modello M3 in su.

Potete trovare le note complete della patch a questo indirizzo, e riguardano una notevole quantità di aspetti del gioco, con anche molte correzioni di crash e bug rilevati, che dovrebbero essere stati in gran parte risolti con questo sostanzioso aggiornamento.

Dopo l'eccellente remake di Riven, Cyan Worlds sta sviluppando un nuovo gioco ambientato nell'universo D'ni Dopo l'eccellente remake di Riven, Cyan Worlds sta sviluppando un nuovo gioco ambientato nell'universo D'ni

Tra correzioni maggiori e minori, si trovano anche alcuni aggiustamenti specifici per l'utilizzo dei visori a realtà virtuale, oltre all'aggiunta di alcune opzioni e altre modifiche agli aspetti tecnici del gioco.

Il gioco in questione è il rifacimento tecnico totale dell'originale avventura grafica che fece da seguito allo storico Myst, e si è rivelata un'operazione davvero ben fatta, come abbiamo riferito nella nostra recensione di Riven, a quanto pare migliorata ancora con l'arrivo di questo nuovo update.