Roblox è stato annunciato ufficialmente per le console PlayStation e per il visore Meta Quest dal CEO di Roblox Corporation, David Baszucki: il gioco farà il proprio debutto sulla piattaforma Sony il mese prossimo, a ottobre.
Stiamo parlando di un prodotto che un paio di anni fa contava oltre 160 milioni di utenti mensili, fra cui più della metà degli adolescenti americani al di sotto dei sedici anni: una cosa enorme, confinata per ora su PC, Xbox e mobile.
L'annuncio della versione PlayStation arriva in realtà come la conferma di un rumor, visto che lo scorso marzo era stato anticipato da un dataminer che, a quanto pare, ci aveva visto giusto.
Anche su PS5?
Baszucki si è limitato a parlare di PlayStation, senza specificare se Roblox godrà di una versione nativa per PS5, che tuttavia appare plausibile considerando il fatto che l'uscita su Xbox One risale all'ormai lontano 2015 e l'occasione potrebbe essere quella giusta per aggiornare anche l'edizione Microsoft.
Di certo come piattaforma di sviluppo Roblox risulta essere ancora parecchio attivo e vivace, tanto che i suoi utenti producono ben venti milioni di giochi ogni anno.