39

RoboCop: Rogue City, l'accoglienza su Steam è super positiva

RoboCop: Rogue City sta ricevendo un'accoglienza davvero positiva su Steam, dove la maggior parte delle recensioni degli utenti plaudono al gioco.

RoboCop: Rogue City, l'accoglienza su Steam è super positiva
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2023

RoboCop: Rogue City sta piacendo molto agli utenti PC, che su Steam lo stanno giudicando davvero bene. Il che si traduce nel 92% di recensioni positive sulle più di 3.100 presenti al momento di scrivere questa notizia, per una media complessiva Molto positiva.

Considerando che parliamo di una produzione doppia A, possiamo considerarlo un grosso traguardo per lo sviluppatore Teyon, che di suo era già stato apprezzato dal pubblico per lo sparatutto in prima persona Terminator: Resistance, nonostante le recensioni non proprio positivissime ricevute dalla stampa di settore.

RoboCop si è ritagliato il suo spazio

RoboCop: Rogue City viene apprezzato dal pubblico per la sua aderenza con la serie cinematografica, che riesce a riprendere con grande intelligenza nei suoi elementi essenziali, nonché per la sua violenza sopra le righe, rara di questi tempi. Inoltre è piaciuta molto la partecipazione dell'attore Peter Weller al progetto, che ha ridato la voce al robot poliziotto.

Stando a SteamDB, RoboCop: Rogue City ha avuto un picco massimo di 5.000 giocatori contemporanei, una buona quantità considerando il tipo di prodotto.

Una delle recensioni degli utenti più apprezza, spiega appieno il successo del gioco: "Altamente raccomandato. Rende un grande omaggio al materiale di partenza rimanendo un gioco divertente. La storia è puro Hollywood anni '80, con dialoghi cheesy e tutto il resto. Il sistema di gore è qualcosa che non molti studi di sviluppo adotterebbero nell'attuale clima del mondo dei videogiochi."

Grazie a questi e ad altri elementi, RoboCop: Rogue City è riuscito a vendere bene, andando oltre le aspettative dell'editore Nacon, che ha parlato di prenotazioni record prima del lancio di novembre. Quindi ha fatto altri risultati, vendendo ad esempio più di 60.000 copie solo su Steam durante la prima settimana, per più di 2 milioni di dollari di ricavi. Attualmente il risultato dovrebbe essere ulteriormente migliorato.

Per ulteriori dettagli, leggete la nostra recensione di RoboCop: Rogue City.