48

Rogue Legacy 2: i primi voti della critica parlano di uno dei migliori giochi dell'anno

Emersi i primi voti di Rogue Legacy 2, che parlano di uno dei migliori giochi dell'anno, tra quelli usciti finora sul mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2022

I primi voti della critica definiscono Rogue Legacy 2 come uno dei migliori giochi usciti quest'anno. Le valutazioni oscillano tra il molto buono e l'eccellente, con anche un 10/10. Certo, per ora sono pochi giudizi, ma la tendenza sembra essere chiara:

  • GameGrin - 10/10
  • Destructoid - 95
  • Gamespot - 90
  • God is a Geek - 90
  • Gamersky - 88
  • Gamepur - 8.5/10
  • GameSpew - 8/10

Nel 2022, meglio di Rogue Legacy 2 su Open Critic hanno fatto solo Elden Ring (media voto 95) e Norco (media voto 91).

In generale, i redattori delle varie testate hanno trovato Rogue Legacy 2 un enorme passo in avanti rispetto al già bellissimo predecessore, tra caratteristiche migliorate e altre completamente nuove. Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Rogue Legacy è tornato! Ma ora c'è un 2 lì accanto!

Rogue Legacy 2 è un rogue-LITE genealogico. Presenta le caratteristiche tipiche di un rogue-like (partite randomiche, personaggi che cambiano e così via), ma include inoltre miglioramenti permanenti e morti della progenie definitive. In questo gioco, è la tua discendenza a definirti. Investi l'eredità dei tuoi avi e amplia il maniero di famiglia per garantire alla tua prole migliori abilità in combattimento. Ogni discendente è speciale, con i suoi tratti e le sue abilità. Tua figlia potrebbe essere una ranger. Potrebbe anche essere vegana. Ogni volta sarà un'esperienza completamente nuova. Rogue Legacy 2 ti consente inoltre di giocare come preferisci. Affrettati e dacci dentro, calandoti nelle profondità di un mondo generato casualmente. O prenditela comoda e migliora il tuo personaggio fin quando non avrai le carte in regola per sfide più toste.