Hasbro ha affidato a Saber Interactive, il team autore di Warhammer 40.000: Space Marine 2, lo sviluppo di un gioco basato su una delle sue più importanti proprietà intellettuali. Transformers? Dungeons & Dragons? Magic: The Gathering? Difficile dirlo.
"Abbiamo molte nuove collaborazioni digitali in corso, ma oggi sono particolarmente entusiasta di poter annunciare questa, visto che personalmente sono un fan di molti dei giochi del team di sviluppo in questione", ha dichiarato il CEO di Hasbro, Chris Cocks.
"Hasbro e Saber Interactive hanno siglato una collaborazione per la realizzazione di un videogioco creato dal team autore del grande successo del 2024, Warhammer 40.000: Space Marine 2", ha continuato Cocks.
"Combinando una spettacolare azione single player e un multiplayer straordinario con la tecnologia Swarm di Saber, questo nuovo titolo tripla A, basato su una delle nostre più importanti proprietà intellettuali, sarà sicuramente un successo."
Il ritorno dei Transformers?
Dopo la cancellazione di Transformers: Reactivate, che molti speravano potesse rappresentare un ritorno per il celebre franchise con un tie-in di spessore, è chiaro che l'ipotesi più suggestiva dietro l'annuncio di Hasbro sia appunto quella di un nuovo gioco dedicato ai robot trasformabili.
Incalzato dagli investitori, il CEO di Hasbro ha rivelato che il nuovo progetto sarà basato su di un accordo di co-produzione e che a occuparsi dello sviluppo sarà esattamente il team di Warhammer 40.000: Space Marine 2, che ha descritto come uno studio in cui militano "alcuni dei migliori talenti di questo settore".