29

Saints Row arriva su Steam, finita l'esclusiva dell'Epic Games Store

Dopo un anno di esclusività su Epic Games Store, la versione PC di Saints Row è in dirittura d'arrivo su Steam.

Saints Row arriva su Steam, finita l'esclusiva dell'Epic Games Store
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/08/2023

Tramite un post su Twitter / X, Deep Silver e Volition hanno annunciato che la versione PC di Saints Row arriverà su Steam il prossimo 24 agosto 2023, ponendo fine al periodo di esclusività dell'Epic Games Store.

Il reboot di Saints Raw in origine era uscito il 23 agosto 2022, con la versione PC disponibile solo su Epic Games Store. In pratica l'accordo di esclusività aveva valenza per un anno, con il gioco che arriverà sullo store di Valve il giorno successivo alla scadenza.

Cosa cambia rispetto al lancio?

È stata una lunga attesa, ma in compenso i giocatori su Steam potranno beneficiare dei 4 aggiornamenti gratuiti arrivati dopo il lancio di Saints Row, che in parte hanno risolto alcuni dei difetti criticati dalla stampa internazionale (a proposito, ecco la nostra recensione).

Tali update hanno anche introdotto nuove funzionalità, come la Cheat App, la Selfie mode e altro ancora, e due distretti completamente esplorabili e con nuove attività criminali da svolgere.

Al lancio della versione Steam, inoltre, Volition pubblicherà un ulteriore aggiornamento gratuito per tutte le piattaforme, che includerà una nuova attività di gioco, ancora da svelare. Nel frattempo vi ricordiamo che l'8 agosto arriverà A Song of Ice and Dust, il terzo e ultimo DLC a pagamento di Saints Row, che sarà incluso all'interno del Season Pass del gioco.