Sam Lake ha lasciato intendere che sarà presente al Summer Game Fest 2024, e molti pensano che Remedy Entertainment salirà sul palco dell'evento per presentare le espansioni di Alan Wake 2. Sarà davvero così?
Per il momento è tutto estremamente vago: l'autore e game director finlandese ha utilizzato l'ormai ben nota emoticon degli occhioni in risposta al messaggio in cui Geoff Keighley ricorda che mancano ormai solo tre settimane al Summer Game Fest 2024.
Sappiamo però per certo che Alan Wake 2 riceverà due espansioni a pagamento, oltre a una serie di DLC gratuiti, e Remedy Entertainment non ha ancora presentato ufficialmente questi contenuti.
Il palcoscenico del Summer Game Fest 2024 si pone dunque come il luogo migliore per annunciare le espansioni dello straordinario survival horror, che immaginiamo faranno il proprio debutto quest'anno.
Un sequel fenomenale
Accolto dalla stampa internazionale con voti eccellenti, Alan Wake 2 ha senz'altro soddisfatto le aspettative di chi attendeva ormai da anni il ritorno dello scrittore maledetto, imprigionato in un "luogo oscuro" dopo le sue disavventure in quel di Bright Falls.
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Alan Wake 2, Sam Lake e i suoi colleghi hanno fatto un lavoro straordinario anche e soprattutto sul piano narrativo, e sarà dunque interessante tornare a immergersi in quel mondo in occasione delle espansioni.
A questo punto non rimane che attendere un annuncio ufficiale durante il Summer Game Fest 2024.