11

Samsung Galaxy S10: quattro modelli in arrivo, con supporto per 5G?

Secondo alcune voci, Samsung Galaxy S10 si dovrebbe presentare in quattro modelli diversi, con il più costoso in grado di supportare lo standard 5G

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2018

Le voci di corridoio finora volevano tre modelli di Galaxy S10 in arrivo da parte di Samsung, ricalcando un po' quanto fatto da Apple con i nuovi Xs, Xs Max e Xr, ma sembra che ci possa essere anche un quarto modello in produzione, secondo quanto riportato da WCCFtech.

L'idea deriva dalle informazioni emerse dal nuovo aggiornamento Android 9 Pie su Galaxy S9 Plus, che tra i file menziona quattro diverse tipologie di S10, o almeno così pare. Il primo dovrebbe essere il modello più piccolo ed economico, ovvero un Galaxy S10 con schermo da 5,8 pollici Super AMOLED con lettore di impronte posto lateralmente e una fotocamera posteriore singola. Il secondo avrebbe anche questo schermo da 5,8 pollici, lettore di impronte laterale e due fotocamere posteriori. Il terzo dovrebbe essere un modello più grande, con schermo da 6,44 pollici super AMOLED con un sistema composto da tre fotocamere posteriori una doppia fotocamera anteriore.

Infine, il quarto modello sarebbe quello più costoso: il Galaxy S10 Plus avrebbe tutte le componenti interne del terzo modello riportato qua sopra ma con un modem in grado di supportare lo standard di connettività 5G. Questo inizialmente sarebbe limitato alla Corea del Sud come utilizzo, con espansione successiva quando lo standard inizierà a proliferare nel mondo. Per quanto riguarda l'hardware, il processore potrebbe essere un Exynos 9820 o un Qualcomm Snapdragon 855, in entrambi i casi con tecnologia a 7nm TSMC FinFET.