13

Screamer annunciato con un trailer da Milestone, è un gioco di corse arcade in stile anime

A sorpresa, Milestone ha annunciato Screamer ai The Game Awards 2024, erede spirituale dell'omonima serie di corse arcade iniziata nel 1996.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/12/2024
Un bolide in Screamer

Gli italiani di Milestone hanno approfittato della vetrina offerta dai The Game Awards 2024 per annunciare Screamer, un nuovo gioco di corse con ambientazione futuristica e in stile visivo che ricorda l'animazione giapponese.

Per l'occasione è stato mostrato un breve teaser trailer, che trovate qui sotto, e un periodo di uscita indicativo fissato al 2026 su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation e Xbox. Si tratta dell'erede spirituale della serie Screamer nata nell'ormai lontanissimo 1996.

I primi dettagli su Screamer

Il teaser purtroppo non offre molti dettagli, ma stando ai dettagli condivisi da Milestone, il team mira a fondere la classica guida arcade di Screamer con una trama profonda caratterizzata da molteplici archi narrativi e personaggi interessanti.

La struttura narrativa e visiva del gioco sarà arricchita da scene animate create in collaborazione con Polygon Pictures, lo studio d'animazione giapponese dietro a serie come Tron: Uprising, Transformers Prime e Pacific Rim: The Black. Per ulteriori dettagli non ci resta che attendere aggiornamenti da parte di Milestone nei prossimi mesi e anni.