Per chi volesse vedere in azione l'edizione rimasterizzata di Croc: Legend of the Gobbos, questa è l'occasione perfetta. No davvero: avete l'opportunità di ammirare ben tre ore circa di gameplay della nuova versione, sviluppata dalla rediviva Argonaut Software. Alcuni membri del team di sviluppo hanno infatti mostrato e commentato il gioco dal canale YouTube My Life in Gaming, svelando tanti dettagli su ciò che accadeva sullo schermo.
Tre ore di Croc
Più precisamente, durante il video potrete ascoltare le parole di Jez San, uno dei fondatori di Argonaut, di Scott Butler, il lead artist di Croc, di John Edelson, il produttore originale di Croc e di Mike Arkin, il produttore della remaster.
Lo streaming è stato l'occasione per il team di toccare moltissimi argomenti, raccontando la storia di Croc e di Argonaut, inclusa la menzione del terribile bug che funestava la versione Saturn, motivo di un certo imbarazzo per il team.
Una delle informazioni più interessanti, è il particolare uso che la remaster fa di Unity, che sostanzialmente incorpora il motore originale di Croc. Da vedere sono i nuovi controlli della telecmera, che mostrano chiaramente il necessario svecchiamento del sistema di gioco (i controlli tank originali sono comunque selezionabili).
Per il resto vi ricordiamo che Croc: Legend of the Gobbos dovrebbe uscire a dicembre 2024, quindi nel corso del mese corrente, su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch. Si tratta di un platform 3D, uno dei primi titoli del genere, con protagonista un simpatico coccodrillo.