138

Sea of Thieves, Microsoft: Xbox Game Pass è il segreto del suo successo attuale

Secondo Phil Spencer di Microsoft, Sea of Thieves non avrebbe raggiunto i risultati attuali senza il feedback costante degli appassionati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/06/2019
Sea of Thieves
Sea of Thieves
Articoli News Video Immagini

Phil Spencer di Microsoft ha dichiarato che Sea of Thieves sarebbe un gioco completamente diverso senza l'esistenza del servizio Xbox Game Pass.

"Dato che Xbox Game Pass continua a crescere, è stato un modo interessante per osservare cosa significa coinvolgere i clienti in quel gioco", ha dichiarato il leader della divisione Xbox a Kotaku. Spencer osserva che Sea of Thieves è cambiato molto rispetto alla versione iniziale lanciata lo scorso anno, e parte di questa evoluzione è stata resa possibile proprio grazie al servizio in abbonamento disponibile su Xbox One e Windows 10.

"Al momento del lancio tutti si chiedevano dove fosse l'altra metà del gioco, ma non sarebbe quello che è oggi se avessimo aspettato un altro anno prima di pubblicarlo", spiega Spencer. "È un titolo che è stato letteralmente creato seguendo i feedback della community".

Nelle scorse settimane Rare ha aggiornato i dati di vendita di Sea of Thieves, ormai ben oltre gli 8 milioni di giocatori complessivi. Ad aprile il gioco è stato aggiornato con l'Anniversary Update, che ha introdotto una ricca gamma di novità tra cui la modalità Arena, nuove missioni narrative e ulteriori Obiettivi sbloccabili.