216

Sea of Thieves primo nella classifica Steam, grande successo per i giochi Xbox

Sea of Thieves comanda la classifica Steam, e in generale i giochi Xbox continuano a macinare numeri straordinari sulla piattaforma Valve.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2021

Sea of Thieves comanda stabilmente la classifica Steam dal lancio dell'espansione A Pirate's Life, ma in generale tutti i giochi Xbox stanno macinando numeri straordinari sulla piattaforma Valve.

La scorsa settimana, come sottolineato su Twitter da Benji-Sales, i titoli prodotti da Microsoft hanno occupato addirittura quattro posizioni fra le prime sette della top 10, con Forza Horizon 4 presente sia al secondo che al quinto posto con due differenti edizioni.

"Il successo che Xbox sta riscuotendoo su Steam nel corso dell'ultimo anno è incredibile", ha scritto Benji. "Si tratta di uno dei publisher che vendono di più sulla piattaforma Valve e hanno nel catalogo diversi giochi capaci di piazzare milioni di copie su Steam nonostante siano disponibili anche su Xbox Game Pass."

"Peraltro questo è esattamente il motivo per cui anche PlayStation ha cominciato ad aprirsi al mercato PC: ci si possono fare molti soldi. Xbox è diventato uno dei publisher di maggior successo e Sony vede l'opportunità di fare altrettanto con i suoi titoli."

Steam, classifica dal 5 all'11 luglio 2021

  1. Sea of Thieves
  2. Forza Horizon 4
  3. Sekiro: Shadows Die Twice - GOTY Edition
  4. PlayerUnknown's Battlegrounds
  5. Forza Horizon 4
  6. Rust
  7. Halo: The Master Chief Collection
  8. It Takes Two
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Valve Index VR Kit on Steam