14

Sea of Thieves: Rare omaggia uno sviluppatore scomparso con una missione

Rare ha deciso di omaggiare uno sviluppatore scomparso lo scorso anno con una missione esclusiva di Sea of Thieves.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/03/2021

Rare ha introdotto in Sea of Thieves una nuova missione per rendere omaggio a uno sviluppatore che è venuto a mancare lo scorso anno, a marzo 2020. La quest si chiama "The legend of Glitterbeard": il motivo che ha portato alla scelta del nome è facilmente comprensibile nel tweet in calce.

Lo sviluppatore in questione si chiamava James White e ha lavorato come data analyst su Sea of Thieves fino a quando non è morto. Alex Hunnisett di Rare descrive il collega come "eccezionalmente brillante e amichevole" e "un gigante gentile con una risata calorosa e di cuore, una persona con i piedi per terra e una barba epica che avrebbe reso orgoglioso anche più grande dei pirati."

Sea of Thieves: The Legend of Glitterbeard
Sea of Thieves: The Legend of Glitterbeard

Hunnisett scrive anche che "avvicinandoci all'anniversario della sua scomparsa, introdurremo nel gioco i risultati del suo lavoro, The Legend of Glitterbeard. Speriamo di aver catturato lo spirito di James, quello di un uomo la cui statura era messa in ombra solo dalla gentilezza e dalla sua compassione." Si tratta per certo di un tributo che scalderà il cuore degli appassionati di Sea of Thieves.

Vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su PC e console Xbox. Potete giocare al gioco su Steam, oppure potete sfruttare l'abbonamento Game Pass per accedervi. Il gioco è regolarmente supportato con nuovi contenuti ed eventi: ecco un trailer che svela tanti regali in arrivo per festeggiare i 20 milioni di giocatori.