SEGA annuncia le vendite totali di Sonic, Yakuza, Persona e delle altre sue serie

SEGA ha annunciato le vendite totali relative a tutte le sue serie, da quelle in-house ai franchise acquisiti: Sonic the Hedgehog, Yakuza, Persona, Football Manager e tutte le altre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/11/2020
96

SEGA ha annunciato le vendite totali delle sue serie, includendo nella lista sia le produzioni realizzate internamente che quelle acquisite nel corso degli anni, che oggi fanno parte del catalogo della casa giapponese.

Scopriamo così che il franchise di Sonic the Hedgehog, di cui abbiamo parlato poco fa, ha totalizzato ad oggi circa 800 milioni di unità vendute fra retail, digitale, merchandising e pachinko.

La serie Yakuza, che ha da poco visto l'uscita dell'ultimo episodio, Yakuza: Like a Dragon, ha invece raggiunto circa 11 milioni di unità vendute, anche qui considerando videogame retail e digitali, merchandising e pachinko.

Poco di meno ha totalizzato il franchise di Persona, con circa 9,3 milioni di pezzi venduti, mentre la serie strategica di Total War si è spinta fino a 22 milioni di unità vendute, in questo caso solo nell'ambito dei videogame.

Qui sotto trovate l'infografica completa pubblicata da SEGA nell'ambito dell'ultimo report fiscale.

Sega Vendite