Secondo quanto riportato nel podcast Sacred Symbols, la pre-alpha di Fairgames non ha ricevuto giudizi positivi da parte dei pochi utenti selezionati per testarla, e ciò potrebbe significare che il progetto è a rischio.
Ci troviamo potenzialmente di fronte a un altro live service cancellato da Sony? Di certo l'abbandono di Jade Raymond non lascia ben sperare in merito alle sorti di questo sparatutto in stile cyberpunk, definito da uno dei tester come "un battle royale mischiato a un extraction shooter".
Una definizione di per sé tutt'altro che malvagia, non fosse per il fatto che si parla di un'esperienza parecchio derivativa, ispirata in maniera palese a prodotti come Fortnite e The Division, e al contempo davvero legnosa, controller alla mano.
Eppure il concept sembrava intrigante, con squadre da tre o quattro giocatori impegnate a svaligiare dei caveau prima degli altri sullo sfondo di un'enorme area urbana, con atmosfere high-tech e un pizzico di anarchia.
Sony non vuole rischiare un secondo Concord
Stando ad alcune voci, Concord sarebbe il motivo per cui Sony sta cancellando diversi live service: sembra che la casa giapponese non voglia assolutamente ripetere quell'esperienza e dunque si sia ormai abituata a calare la scure al minimo dubbio.
Stando così le cose, Fairgames potrebbe finire per essere l'ennesima vittima di questa politica. Del resto, nonostante i quattro anni di sviluppo (due dall'acquisizione di Haven) il gioco non ha ancora neppure una finestra di lancio e questa non è di certo una buona notizia.