Nel suo sforzo di mostrare il gioco giorno per giorno, Ninja Theory ha pubblicato delle nuove immagini di Senua's Saga: Hellblade II, in cui sono immortalati alcuni dei luoghi che visiteremo nel corso dell'avventura, che sembrano essere davvero suggestivi, sia per composizione che per realizzazione.
Si tratta per lo più di luoghi brulli e molto ampi, in cui prevalgono le formazioni rocciose. In un paio di immagini possiamo vedere delle costruzioni in legno, come dei piccoli ponti, ma nelle altre due immagini è la natura a farla da padrona, con quel sapore tipicamente nordico dovuto alla splendida luce visibile in tutti gli scatti. Anche le nuvole di uno degli scatti ci sembrano essere davvero ben realizzate.
Le immagini
Insomma, pur essendo immagini statiche, sono davvero un bel vedere. Del resto i ragazzi di Ninja Theory sono maestri nell'uso di Unreal Engine e, nonostante le piccole dimensioni del team di sviluppo, pare che siano riusciti a fare miracoli dal punto di vista dell'impatto visivo, come poi avevano fatto anche nel primo Hellblade con mezzi completamente differenti.
Rimane un certo rammarico nel vedere che sembra essere il team di sviluppo stesso a occuparsi di buona parte del marketing di Senua's Saga: Hellblade II, almeno in questa fase. In realtà non è facile vendere un gioco simile, che punta tutto o quasi sulla rappresentazione viva dei problemi mentali della protagonista, considerando le sue peculiarità e la difficoltà di far capire certi concetti ai giocatori, impantanati nei profondi dibattiti legati ai 30 o ai 60 fps.
Non sembra essere un gioco che possa essere venduto per il sistema di combattimento o per l'open world pieno di mini giochi, ma mira a essere un'esperienza completamente diversa, in linea con quella del primo capitolo.
Riuscirà a convincere i giocatori? O Ninja Theory rischia di fare la fine di Tango Gameworks nel caso ottenga riscontri moderati? Lo sapremo il 21 maggio 2024, quando Senua's Saga: Hellblade II sarà disponibile per PC e Xbox, con lancio contemporaneo anche sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass.