La serie TV di Tomb Raider prodotta da Amazon e affidata alla sceneggiatrice e attrice Phebe Waller-Bridge pare sia naufragata, con le fonti del Daily Mail che affermano che il progetto è "morto".
Le fonti della testata affermano che non c'è alcun piano per iniziare le riprese quest'anno, nonostante i precedenti proclami di Amazon, e a quanto pare anche le vociferate trattative per ingaggiare Sophie Turner (Game of Thrones) come attrice protagonista nei panni di Lara Croft "non andranno avanti".
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali
Chiaramente si tratta di un'indiscrezione da prendere con le pinze, per quanto non si tratta del primo campanello d'allarme. Infatti, a inizio mese un altro report, questa volta di The Hollywood Report, parlava di una produzione estremamente problematica e che non avrebbe portato ai risultati sperati. Inoltre, di fatto non è stato ancora mostrato nulla della serie, nonostante sia stata annunciata diversi anni fa.
Tutti indizi che fanno sicuramente temere per il peggio, ma è bene aspettare comunicazioni direttamente da parte di Amazon su una possibile cancellazione o una smentita relativa a queste voci di corridoio.
Rimanendo in tema, non si tratta dell'unico adattamento per il piccolo schermo di un videogioco a cui sta lavorando Amazon. Infatti, è in corso la produzione della serie TV di God of War e a quanto pare c'è grande positività intorno al progetto, tanto che ne è stata già commissionata una seconda stagione.