Sophie Turner è in trattativa per il ruolo di Lara Croft nella serie televisiva di Tomb Raider, stando a quanto riportato da Deadline. Si era già parlato dell'interprete di Sansa Stark fra le papabili per la parte, ma pare che da allora ci siano stati degli sviluppi.
La Turner punta dunque ad aggiudicarsi un ruolo che prima di lei è appartenuto ad Angelina Jolie e Alicia Vikander, nell'ambito di un sostanziale rilancio per una proprietà intellettuale attualmente in fermento.
Sappiamo infatti che Tomb Raider sta per tornare anche con un nuovo gioco sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Amazon, che a giudicare dalle aziende coinvolte e dalle risorse disponibili promette decisamente bene.
Phoebe Waller-Bridge riuscirà nell'impresa?
Come annunciato lo scorso maggio, la serie televisiva di Tomb Raider potrà contare sul talento di Phoebe Waller-Bridge, che si occuperà di scrivere e produrre lo show dopo la sua esperienza con Fleabag e Indiana Jones.
Il progetto vedrà dunque la Waller-Bridge nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Jenny Robins, Dmitri M. Johnson, Michael Scheel, Legendary Television e Crystal Dynamics, mentre la produzione sarà a cura di Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.
Sophie Turner, nominata agli Emmy per il ruolo di Sansa Stark nella serie de Il Trono di Spade, recita attualmente nella serie televisiva britannica Joan.