3

FragPunk ha una data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S, arriverà prima del previsto

FragPunk presto arriverà anche su console. Gli sviluppatori di Bad Guitar Studio hanno annunciato la data di uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/04/2025
Un personaggio di Fragpunk
FragPunk
FragPunk
Articoli News Video Immagini

Gli sviluppatori di Bad Guitar Studio hanno annunciato la nuova, e si spera definitiva, data di uscita di FragPunk su PS5 e Xbox Series X|S. Le versioni console dello sparatutto free-to-play saranno disponibili a partire dal 29 aprile.

Parliamo dunque di qualche giorno di anticipo rispetto alla precedente finestra di lancio indicata dagli sviluppatori. Inizialmente FragPunk sarabbe dovuto arrivare su PS5 e Xbox Series X|S il 6 marzo, assieme alla versione PC Steam. Tuttavia, gli sviluppatori si sono trovati costretti a rinviare il lancio all'ultimo minuto, successivamente indicando la prima metà di maggio come nuovo potenziale periodo di uscita.

FragPunk supporta il crossplay e la cross progression

FragPunk è un hero shooter 5v5, dove i giocatori assumono i panni di vari eroi, ognuno specializzato in ambiti differenti e dotato di abilità uniche. In partita si possono utilizzare varie carte per attivare degli effetti che hanno un grande impatto sulle dinamiche di gioco.

FragPunk: la recensione di uno sparatutto tattico deliziosamente caotico FragPunk: la recensione di uno sparatutto tattico deliziosamente caotico

Stando ai dettagli condivisi dagli sviluppatori le versioni PS5 e Xbox Series X|S supporteranno il crossplay e la cross progression con quella PC, permettendo di passare da una piattaforma all'altra mantenendo i progressi fatti. Inoltre, queste versioni supportano la mira assistita e hanno uno schema di controlli ottimizzati appositamente per ridurre al minimo possibile la disparità tra controller e mouse e tastiera.