17

Shuhei Yoshida riceverà un premio alla carriera alla BIG Conference

La Bilbao International Games Conference ha annunciato che consegnerà un premio alla carriera a Shuhei Yoshida, attuale presidente della divisione Indies di PlayStation.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2022

Shuhei Yoshida verrà premiato alla BIG Conference di Bilbao con il Premio Honorifico, un premio alla carriera per l'attuale presidente della divisione Indies di PlayStation. La consegna avverrà il 19 novembre presso il Bilbao Exhibition Centre.

Sempre pronto a parlare con schiettezza, vedi il suo intervento alla GDC 2022, quando ha scherzato su PlayStation e NFT, Yoshida è entrato a far parte della famiglia Sony nel 1993, lavorando nel team della prima PlayStation.

Nel corso degli anni ha svolto ruoli di grande rilevanza, fino a diventare presidente di SIE Worldwide Studios, incarico che ha ricoperto brillantemente fino al 2019, passando quindi il testimone a Hermen Hulst.

Attualmente il lavoro di Shuhei Yoshida presso la divisione Indies lo porta a interfacciarsi con le realtà indipendenti, contribuendo alla loro crescita e allo sviluppo di progetti sempre più interessanti per le piattaforme PlayStation.