Continuano a emergere indizi che puntano a una prossima presentazione di Marathon, che potrebbe avvenire già la prossima settimana, in base a quanto riportato, considerando che alcuni membri della stampa internazionale stanno facendo capire di essere stati invitati a un evento riguardante il gioco Bungie.
Tra questi troviamo il messaggio di Jeoff Keighley, conduttore di The Game Awards, che ha mostrato un tesserino su X affermando di aver "passato il giorno testando Marathon presso Bungie", ma c'è anche il noto giornalista Jeff Grubb a sostenere che informazioni su Marathon arriveranno nel corso della prossima settimana.
Tutto questo si aggancia agli strani teaser che Bungie ha pubblicato nei giorni scorsi e che puntano a una presentazione di qualche tipo per il nuovo gioco in sviluppo.
L'alpha di Marathon potrebbe essere già in corso
D'altra parte, i tempi sarebbero maturi per un ritorno sulle scene di Marathon, che dopo il primo trailer in computer grafica andato in scena durante l'evento PlayStation nel maggio del 2023 non si è praticamente più fatto vedere.
Si tratta di uno dei live service di maggior rilievo da parte di Sony, probabilmente la punta di diamante dell'intera produzione, considerando l'esperienza ormai maturata da Bungie nell'ambito e la quantità di tempo che pare sia stata investita nello sviluppo del gioco, che sarà peraltro multipiattaforma e uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
A questo punto, non resta che attendere i prossimi giorni e vedere gli eventuali sviluppi sulla questione, che potrebbero arrivare veramente a breve considerando che, anche secondo Tom Henderson, l'alpha di Marathon potrebbe essere proprio ora in fase di test esteso.