In attesa di informazioni più precise, possiamo intanto stringere il cerchio su un possibile periodo di uscita per Sid Meier's Civilization 7 in base ai piani comunicati da Take-Two Interactive durante il suo recente meeting finanziario, che posizionerebbero il gioco nel quarto trimestre dell'anno fiscale in corso.
Secondo i documenti, nei quali peraltro viene confermato anche il periodo di uscita di GTA 6 per l'autunno 2025 e riportano anche risultati in linea con le aspettative per la compagnia, Sid Meier's Civilization 7 è piazzato nel Q4 dell'anno fiscale 2024/2025, che corrisponde al primo trimestre del prossimo anno, ovvero dovrebbe uscire entro la fine di marzo 2025.
Si tratta di un gioco molto atteso e di cui ancora si è visto pochissimo, ma che evidentemente è già in una fase avanzata di sviluppo, considerando che, stando così le cose, l'attesa per la sua uscita non è molto lunga.
Il gameplay verrà mostrato presto
Per il momento, il gioco è stato annunciato con un trailer nel corso della Summer Game Fest, mentre qualcos'altro verrà mostrato molto presto, durante la Gamescom 2024.
In base a quanto riferito dagli sviluppatori, la presentazione del gameplay ha una data ufficiale, ovvero il 20 agosto.
Questa corrisponde all'Opening Night Live della Gamescom 2024, evento durante il quale verrà mostrato il gioco in maniera effettiva, cosa che ci porterà a conoscerlo in maniera molto più precisa e dettagliata. Quanto sappiamo al momento è che si tratta di un'evoluzione del già ottimo capitolo precedente, destinato a portare avanti una grande tradizione videoludica nell'ambito di strategici e gestionali.
Una novità particolarmente interessante è anche il fatto che, in questo caso, il lancio di Sid Meier's Civilization 7 dovrebbe avvenire in contemporanea su PC e console.