29

Silent Hill VS Resident Evil Village, Pyramid Head è alto quanto Lady Dimitrescu?

L'altezza di Lady Dimitrescu è senz'altro uno degli argomenti del momento, e qualcuno ha voluto specificare che Silent Hill da questo punto di vista è arrivato prima di Resident Evil Village.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2021

Pyramid Head, l'inquietante villain di Silent Hill è alto quanto Lady Dimitrescu, la vampira che avremo il compito di affrontare durante la campagna di Resident Evil?

L'insolito confronto nasce da un'immagine pubblicata su silenthill.com, l'ex dominio ufficiale del survival horror Konami, messo in vendita dall'azienda giapponese qualche tempo fa ed evidentemente acquistato da un fan del franchise.

Questa persona ha voluto mettere le cose in chiaro: "lui è stato il primo (a raggiungere i 2,74 metri di altezza, NdR)", ha scritto sotto l'immagine di Pyramid Head, anche se in verità le varie guide dedicate a Silent Hill riportano misure inferiori.

Comparso per la prima volta in Silent Hill 2, nel 2001, l'inquietante creatura con una piramide al posto della testa fa parte del raccapricciante universo parallelo della serie e spesso impugna un'enorme mannaia.

Sia come sia, il confronto è interessante anche e soprattutto se consideriamo che nella giornata di ieri il celebre compositore Akira Yamaoka ha suggerito un reveal estivo per il remake di Silent Hill.