140

Silent Hill remake PS5: Akira Yamaoka parla di reveal, Konami nega coinvolgimento

Il tanto atteso remake di Silent Hill per PS5 potrebbe essere protagonista di un reveal nel corso dell'estate, o quantomeno è ciò che ha suggerito Akira Yamaoka.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2021

Il remake di Silent Hill per PS5 sarà protagonista di un reveal nel corso di questa estate? È ciò che ha suggerito il leggendario compositore Akira Yamaoka nel corso di un'intervista con un sito arabo, che è però poi stata rimossa.

I numerosi rumor su Silent Hill sono stati definiti credibili da alcuni addetti ai lavori e non sarebbe la prima volta che un indizio arrivi dall'Arabia Saudita, vedi il misterioso teaser di PlayStation Arabia di qualche tempo fa.

In questo caso, Yamaoka ha parlato di quando il suo prossimo progetto verrà presentato ufficialmente, e le sue parole sono state queste: "Nel corso dell'estate, e si tratterà di un progetto che molte persone speravano di vedere."

Considerata anche la foto scelta dal sito per l'intervista, è abbastanza scontato supporre che il progetto in questione sia Silent Hill e che dunque il suo reveal finalmente si stia avvicinando.

Dopo la cancellazione di Silent Hills, che avrebbe visto Hideo Kojima cimentarsi con il celebre franchise, i fan della serie attendevano con trepidazione qualche novità da parte di Konami, ma non c'è stato ancora alcun annuncio.

L'intervista è stata rimossa sotto richiesta esterna, come riportato dal sito arabo, ma a quanto pare non è stata Konami a chiederlo: in un comunicato ufficiale, l'azienda ha dichiarato di non aver avuto alcun ruolo nella rimozione dell'articolo.

A questo punto è possibile che a muoversi in tal senso sia stata invece Sony, determinata a proteggere quella che da più parti viene descritta come un'esclusiva per PlayStation 5.

Chiaramente si tratta solo di ipotesi, e benché le parole di Yamaoka e il contesto dell'intervista che ha rilasciato sembrino puntare dritti al remake di Silent Hill, potremo avere delle certezze solo quando finalmente arriverà un annuncio.