Akira Yamaoka, il leggendario compositore giapponese, ha parlato in un video diario della sua esperienza con Bokeh Game Studio e con il primo progetto del team, Slitterhead.
Annunciato con un trailer ai The Game Awards 2021, Slitterhead promette un'esperienza horror originale e disturbante, com'era lecito attendersi dalle menti creative dietro Silent Hill.
Yamaoka contribuirà con le sue musiche a creare l'atmosfera necessaria per rendere il gioco quanto più spaventoso e coinvolgente possibile: un obiettivo che l'esperto autore saprà certamente raggiungere.
Nel filmato, Yamaoka parla di quando ha composto il tema originale di Silent Hill con il mandolino, nel giro di appena trenta minuti: il brano gli venne in mente di colpo e Keiichiro Toyama lo apprezzò dal primo istante, dando il via a un sodalizio di cui si parla ancora oggi.
Dunque quando Toyama gli ha proposto di collaborare a un nuovo gioco horror, il compositore ha sentito dentro di sé che era l'unica persona con cui poter dar vita a un progetto simile, e si è messo a lavorare a delle sonorità che andassero oltre quanto fatto in precedenza.
Ci vorrà tuttavia diverso tempo prima che si possa ascoltare il nuovo lavoro di Akira Yamaoka: Slitterhead è ancora in pre-produzione e bisognerà dunque attendere parecchio prima che sia pronto.