Sonic Frontiers 2 potrebbe essere in sviluppo, secondo alcuni leaker considerati piuttosto affidabili, nella fattispecie DanielRPK e Midori, entrambi sicuri che un seguito del gioco in questione sia in sviluppo presso Sega.
Il primo rumor è emerso da parte di DanielRPK attraverso il suo Patreon, e il fatto stesso che esista una forma di finanziamento per il personaggio in questione dovrebbe pendere in favore di una certa affidabilità, anche se la questione ovviamente non è certa.
A corroborare la cosa è però giunta anche Midori, da molti considerata una leaker molto affidabile per quanto riguarda soprattutto le questioni relative a Sega e Atlus, cosa che potrebbe dare ulteriore sostanza all'informazione.
Un "seguito" come gameplay ma non diretto?
In effetti, nonostante qualche incertezza, Sonic Frontiers è stato piuttosto ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, rappresentando un buon ritorno di forma per la serie con un capitolo principale di buon successo, dunque un seguito diretto è possibile.
Tuttavia, Midori ha precisato che il nuovo Sonic potrebbe essere considerato un seguito di Sonic Frontiers come impostazione e gameplay, ma non è detto che il titolo rifletta questo collegamento, con la possibilità che possa dunque avere un nome diverso.
Non è detto dunque che si tratti di un seguito diretto, un vero e proprio Sonic Frontiers 2, dunque: secondo la nota leaker si tratterebbe di un seguito in senso logico sul fronte della meccanica di gioco, ma potrebbe presentare storia e ambientazioni diverse e un titolo differente, staremo a vedere.