Sega ha annunciato un nuovo traguardo di vendite raggiunto da Sonic X Shadow Generations di recente: il nuovo capitolo della storica serie ha superato i 2 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme nel mondo, dopo un lancio di notevole successo.
Sonic X Shadow Generations ha superato il suo primo milione di copie vendute già nel primo giorno di presenza sul mercato, dunque da lì in poi l'andamento è ovviamente calato, ma in maniera alquanto fisiologica. Dopo la partenza a razzo, il titolo ha comunque continuato a diffondersi, evidentemente.
Uscito il 25 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, il titolo in questione sta comunque ottenendo risultati piuttosto convincenti per Sega, spinto anche dal successo di Sonic 3 Il Film al cinema.
Due giochi in uno
Sonic X Shadow Generations è un titolo che combina due giochi insieme: Sonic Generations e Shadow Generations.
Il primo è una sorta di remaster dell'originale, ma con qualcosa di nuovo: si tratta infatti di una raccolta dei migliori livelli ma rielaborati, ampliati e migliorati, con un misto di tecniche grafiche tra 2D e 3D.
Shadow Generations è invece un gioco completamente nuovo che ha per protagonista l'eroe oscuro Shadow, che corre attraverso ambienti dinamici. La storia inizia quando una misteriosa creatura chiamata "Time Eater" crea distorsioni nel tempo e nello spazio, dando il via ad avventure separate per Sonic e Shadow.
Oltre a offrire una nuova esperienza di gioco di Sonic, questo titolo supporta 12 lingue per raggiungere un pubblico globale più ampio ed è stato rilasciato simultaneamente in tutto il mondo su più piattaforme. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Sonic X Shadow Generations.