111

Sony ha pensato di acquisire Remedy Entertainment, gli autori di Control?

Stando a quanto riferito da alcune fonti, di recente Sony ha preso in considerazione l'idea di acquisire Remedy Entertainment, il team attualmente al lavoro su Control.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2019

Sony ha preso in considerazione l'idea di acquisire Remedy Entertainment, il team autore di Alan Wake e attualmente al lavoro su Control, secondo alcune fonti.

Un noto insider, amministratore del forum Resetera, ha confermato che l'azienda giapponese avrebbe valutato l'operazione ma che alla fine non c'è stato un accordo, sebbene non sia chiaro se per via di un'offerta troppo bassa o per la voglia di Remedy di restare una realtà indipendente.

Quest'ultima ipotesi viene tuttavia avvalorata dalle recenti notizie sui diritti di pubblicazione di Alan Wake, che sono appunto stati riacquistati dal team finlandese e porteranno probabilmente a un ritorno della serie in futuro.

Insomma, è del tutto plausibile che Sony stia cercando di arricchire ulteriormente la propria dotazione di studi first party, ma a quanto pare Remedy non rientra per il momento in questa strategia.