Sony London Studio, autori di The Getaway, lavorano a una grossa esclusiva PlayStation 123

Qualcosa di grosso è in arrivo da parte di Sony London Studio, autori di The Getaway, stando a un annuncio di lavoro per un Game Designer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2019

È da un bel po' di tempo che Sony London Studio, team first party Sony autore della serie The Getaway, non lavora a qualcosa di veramente grosso, ma su questo fronte potrebbero esserci novità in arrivo visto che gli sviluppatori stanno lavorando a una nuova esclusiva PlayStation tripla A, per PS4 o anche PS5.

La questione, riportata da Gearnuke, parte da un annuncio di lavoro, da parte di London Studio, per un Game Designer che abbia intenzione di "prendere parte a un team affiatato per lavorare a esperienze interattive innovative, progettate per un pubblico mainstream", come si legge nella descrizione.

"Questo è un ruolo di prima linea, incentrato sull'implementazione e il perfezionamento di meccaniche, lavorando insieme ad altri designer per assicurare la costruzione di un'esperienza AAA". Tra gli altri dettagli che si possono trarre dall'annuncio c'è il fatto che il gioco dovrebbe essere basato su Unreal Engine 4, considerando che l'esperienza su tale motore grafico è tra i prerequisiti richiesti.

Gli ultimi titoli di grosso calibro sviluppati interamente da Sony London Studio sono i due The Getaway e The Getaway: Black Monday, rispettivamente del 2002 e del 2004, che dovevano essere seguiti da The Getaway 3 su PS3 ma il progetto è stato poi cancellato nel 2008. Da allora, il team si è concentrato su progetti diversi come SingStar e giochi per EyeToy. Attendiamo dunque di sapere cosa sia questo nuovo progetto e se sia destinato a PS4 o direttamente a PS5, a questo punto.

#Software House

Software House