23

Sony: il presidente di SIE Japan Asia, Atsushi Morita, si ritira

A breve distanza dall'annuncio dell'uscita di scena di Shawn Layden, anche il presidente di Sony Interactive Japan Asia, Atsushi Morita, si ritira dalla compagnia e va in pensione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2019

A breve distanza dall'annuncio dell'uscita di scena di Shawn Layden, anche un altro pezzo grosso di Sony annuncia l'abbandono della compagnia, in questo caso il presidente di Sony Japan Asia, Atsushi Morita, che va in pensione.

Si tratta sostanzialmente dell'elemento numero uno di Sony per quanto riguarda Giappone e Asia, personaggio dunque di grosso calibro all'interno della compagnia e in tutta l'industria. Atsushi Morita si ritira dunque dalle sue posizioni per andare in pensione, in attesa di conoscere chi siederà ora sulla poltrona di presidente di Sony Interactive Japan Asia. Intanto, è già riferito che Kazuhiko Taekda sarà nuovo Corporate Director al suo posto ma manca ancora l'annuncio sul nuovo presidente.

Si tratta di una giornata particolare per Sony, visto che questa comunicazione arriva a poche ore di distanza dall'annuncio dell'uscita dalla compagnia di Shawn Layden, che era presidente di PlayStation Worldwide Studios, dunque si prevedono dei cambiamenti importanti ai vertici dell'azienda.

Sono cambiamenti che vanno a fondersi al momento di transizione generazionale a cui si sta preparando Sony, con il lancio di PS5 previsto per l'anno prossimo, anche se le dimensioni della compagnia rendono difficile cambi di direzione in base alle nuove personalità immesse ai vertici. In ogni caso, è evidentemente tempo di cambio anche per quanto riguarda gli executive di Sony, oltre alle console.

B Sony A 20140902 870X580