Per celebrare il trentesimo anniversario di PlayStation, Sony ha deciso di fare una sorpresa ai suoi giocatori: ha introdotto all'interno di PlayStation 5 una serie di temi alternativi (visivi e sonori) ispirati alle varie generazioni di console.
Per averli anche voi dovete solo avviare PlayStation 5, scaricare un aggiornamento automatico e selezionare dalle impostazioni i temi, che precisamente si chiamano "30esimo anniversario", "PlayStation", "PlayStation 2", "PlayStation 3" e "PlayStation 4". Quando la console si sarà riavviata dopo l'update, vi indicherà automaticamente la novità e vi darà un pulsante per raggiungere direttamente le impostazioni dedicate.
Va però precisato che questi temi sono temporanei. Non è chiaro per quanto tempo saranno accessibili, quindi vi consigliamo di provarli e sfruttare i vostri preferiti per quanto più tempo possibile.
Il video dei cinque temi di PS5
Nel video qui sotto condiviso dall'utente realradec su Twitter vengono mostrate le varie novità, così che se non avete una PS5 o non avete subito modo di andare a esplorare i temi sulla vostra console possiamo farvi un'idea di cosa aspettarvi.
Si tratta di un piccolo regalo per i giocatori, chiaramente, perlomeno per quelli nostalgici e che giocano da varie generazioni con le piattaforme PlayStation. Cosa ne pensate?
Rimanendo in tema con il 30esimo anniversario della compagnia, Sony ha reso disponibile un video di ringraziamento che potrebbe commuovervi.
Inoltre, e forse questa è una delle cose che interesserà di più agli appassionati, ha dato il via a una serie di sconti dedicati su PS Store.