28

Sony Xperia, compare uno smartphone con 6 fotocamere posteriori

Sembra che Sony abbia in sviluppo un nuovo modello di smartphone della serie Xperia dotato di 6 fotocamere posteriori e due frontali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2019

Sony ha intenzione di fare le cose in grande per il comparto fotografico dei suoi smartphone, tanto che pare ci sia un nuovo modello di Xperia dotato di 6 fotocamere posteriori.

La corsa alla quantità di fotocamere sembra aver ormai sostituito quella alla quantità di MegaPixel a cui avevamo assistito anni fa ed evidentemente Sony non vuol farsi trovare impreparata. Al momento si tratta solo di voci di corridoio e render assolutamente non ufficiali, ma i leak sembrano convergere su questa faccenda, dunque pare che il misterioso Sony Xperia con 6 fotocamere sia effettivamente una realtà. Max J, utente Twitter alquanto specializzato in leak di questioni legate agli smartphone, ha recentemente diffuso alcuni dettagli riguardanti le sei fotocamere montate su questo fantomatico Sony Xperia e si tratta dei seguenti elementi:

  • Sensore da 20 MP con ottiche con apertura f/2,4
  • Sensore da 8 MP con ottiche con apertura f/2,4
  • Sensore da 48 MP con ottiche con apertura variabile f/1,2 - f/2,4
  • Sensore da 12 MP con ottiche con apertura variabile f/1,2 - f/2,4
  • Sensore da 16 MP con ottiche con apertura f/2,4
  • Sensore ToF da 0,5 MP

Visto che siamo ad abbondare, il misterioso Xperia avrà anche due fotocamere anteriori con un sensore primario da 10 MP e uno secondario ToF da 0,3 MP, come riportato da HDblog. Non sappiamo ancora quale sia il nome identificativo del modello, che potrebbe essere anche quell'Xperia 2 comparso nelle voci di corridoio il mese scorso.