70

Soulja Boy lancia una console portatile cinese piena di giochi piratati

A volte bisogna saper scegliere il prodotto da sponsorizzare, soprattutto se sei un rapper famoso come Soulja Boy.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2018

Il rapper Soulja Boy ha lanciato una linea di prodotti tecnologici che porta il suo nome, tra i quali una console portatile piena di giochi pirata chiamata SouljaGame.

Molti non sanno che la Cina produce una grande quantità di console portatili piene di giochi pirata, solitamente presi da vecchi sistemi da gioco o coin op. Nonostante siano prodotti al limite della legalità e senza alcuna licenza ufficiale, vengono venduti regolarmente su store quali Ebay e Amazon. Fin qui la possiamo considerare una storia di ordinarie cineserie, se non fosse che il rapper Soulja Boy ha deciso di lanciare una sua linea di prodotti tecnologici, tra i quali anche una di questo console cinesi con ben 3000 giochi preinstallati (molti sono cloni), chiamata SouljaGame.

Dentro ci si trovano giochi del Game Boy Advance, del NeoGeo e di altri sistemi, per i quali immaginiamo il buon Soulja non abbia acquistato alcuna licenza. Per dire, ci sono anche titoli quali Mario Kart: Super Circuit e alcuni Pokémon... di nostro riteniamo davvero difficile che Nintendo e The Pokémon Company abbiano avallato l'operazione.

Comunque sia il prezzo di questo tarocco proveniente dal ghetto è di 99 dollari. Detto tra noi, se vi interessa il genere si trovano console portatili cinesi fatte meglio e che costano molto di meno. Ad ogni modo, se volete supportare Soulja, sul suo sito è acquistabile anche il Soulja Watch... che sembra proprio un Apple Watch (ovviamente sarà un falso cinese anch'esso).