La storia di Spider-Man: Miles Morales sarà ambientata un anno dopo rispetto agli eventi di Marvel's Spider-Man, avrà una durata simile a Uncharted: L'Eredità Perduta e una grafica migliorata per sfruttare le capacità di PS5, con tanto di ray tracing.
Le nuove informazioni arrivano da un post pubblicato da Brian Horton, creative director di Marvel's Spider-Man: Miles Morales, sul PlayStation Blog. "Quando abbiamo continuato a cimentarci con l'universo di Spider-Man, sapevamo che la storia delle origini di Miles meritava un gioco a parte", ha scritto.
"Il background multiculturale di questo personaggio riflette un mondo più moderno e diversificato, e volevamo raccontare ai giocatori una nuova avventura, con nuovi elementi, villain inediti e missioni uniche nella New York City che abbiamo creato."
Horton ha confermato che il titolo sarà una espansione standalone, pur senza usare queste precise parole: "Sperimenterete un intero arco narrativo con Miles, qualcosa di molto simile a Uncharted: L'Eredità Perduta in termini di dimensioni."
"Marvel's Spider-Man: Miles Morales vanterà caricamenti praticamente istantanei, ray tracing, audio 3D e le peculiarità del controller DualSense", ha continuato il creative director. "Abbiamo aggiornato i personaggi con scansioni 4D, migliorato lo skin shading per un maggiore realismo e li abbiamo dotati di capelli che si muovono in maniera naturale."
"Molti degli asset della città sono inoltre stati aggiornati per sfruttare le capacità della nuova console. Mentre vi cimenterete con la storia di Miles, vedrete e sentirete ogni cosa in maniera sostanzialmente diversa, tutto grazie a PS5."