Spider-Man, Sony chiude le porte all’MCU, i fan sono infuriati 85

Molti fan di Spider-Man non hanno reagito per niente bene alla chiusura di Sony al ritorno del personaggio nel MCU.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2019

L'annuncio di Sony che le porte al ritorno di Spider-Man nel MCU sono per ora chiuse ha fatto letteralmente infuriare i fan.

Sony e Disney non riescono a trovare un accordo, con Disney che vuole una parte maggiore dei ricavi previsti dall'attuale contratto stipulato da Marvel con Sony. Gli appassionati di cinecomics non riescono però a digerire che un personaggio come Spider-Man sia ormai fuori dal MCU, per questo hanno iniziato a tempestare Sony di messaggi sui social network, invitandola, in modo spesso non proprio gentile, a cedere.

In realtà, se le cronache non mentono, non è stata Sony a interrompere le trattative, ma Disney. Cosa volete che importi ai fan? Ormai hanno individuato il nemico in Sony ed è in quella direzione che mirano. L'hashtag #boycottsonyspiderman ha quindi ripreso forza, con migliaia di messaggi indirizzati alla multinazionale giapponese per convincerla a tornare sui suoi passi. Fortunatamente ci sono stati anche dei messaggi più gentili e sentiti, con alcuni che hanno espresso in modo educato un sincero rammarico per la situazione, ma senza travalicare.

Comunque sia per ora lo stallo è completo, con Sony che va per la sua strada e Disney che deve rinunciare a Spider-Man nel MCU.

#Cinema

Cinema