Splinter Cell dietro front, nessun nuovo capitolo in sviluppo 14

A quanto pare le voci che volevano un nuovo Splinter Cell in sviluppo erano completamente false, stando ad altre voci interne al publisher.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2019

A quanto pare Ubisoft non sta sviluppando nessun nuovo Splinter Cell. Le voci diffuse negli scorsi mesi sarebbero quindi completamente false e chi si aspetta un qualche annuncio per l'E3 2019 rimarrà profondamente deluso. Questo è quello che ha affermato il solito ben informato Jason Schreier di Kotaku nell'ultimo episodio del podcast Splitscreen, che ha raccontato di aver parlato con alcune fonti interne a Ubisoft che hanno smentito categoricamente l'esistenza del gioco.

Schreier: "Ho chiesto a diverse persone di Splinter Cell, perché in molti vorremmo sapere se un nuovo capitolo è in arrivo. Tutti quelli con cui ho parlato hanno risposto di no e che per quanto ne sanno, non c'è nessun gioco di Splinter Cell in produzione."

Immaginiamo la delusione di molti fan della serie stealth di Ubisoft, che speravano nel ritorno di Sam Fisher sulla scena videoludica, visti anche i molti teaser ed easter egg sparpagliati dal publisher stesso nei suoi titoli. Comunque sia, se nel biennio 2019 / 2020 non uscirà un nuovo Splinter Cell, la serie avrà saltato l'intera generazione. L'ultimo capitolo a essere pubblicato è stato infatti Splinter Cell Blacklist per PC, Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii U, risalente all'agosto 2013.

#Ubisoft

Publisher francese