A quanto pare il nuovo gioco di 1047 Games in sviluppo in Unreal Engine 5 altro non era che Splitgate 2, il sequel dell'apprezzato sparatutto multiplayer che mescola elementi di Halo e Portal, annunciato proprio pochi minuti fa con un trailer cinematografico.
Il gioco è attualmente in sviluppo e sarà disponibile in formato free-to-play nel 2025 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, One e PC via Steam ed Epic Games Store. Per il momento non sono state presentate sequenze di gameplay, ma solo il già sopracitato trailer e una galleria di immagini, che trovate qui sotto.
1047 Games vuole rivoluzionare gli sparatutto competitivi
Nel filmato possiamo vedere nuovamente in azione i portali alla Portal, che probabilmente saranno ancora una meccanica chiave del gameplay, insieme ad altri strumenti altamente tecnologici che faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ad esempio, vediamo un personaggio attivare un visore che permette di localizzare i nemici dietro i ripari, una sorta di dispositivo che immobilizza i nemici che entrano nel suo raggio d'azione, nonché un lanciarazzi a ricerca e una sorta di disco rotante laser.
L'annuncio è stato accompagnato da un messaggio di Ian Proulx, co-fondatore e CEO di 1047 Games, che spiega i motivi della creazione di un nuovo gioco, anziché supportare ed evolvere quello originale uscito nel 2021, e le grandi ambizioni del team di sviluppo, che punta di "rivoluzionare gli sparatutto competitivi".
"Lo sviluppo dell'originale Splitgate è stato ambizioso, ma difficile. Il gioco è stato creato in una stanza di un dormitorio e l'enorme successo e la community che si è guadagnato hanno superato i nostri sogni più sfrenati."
"Questa volta, Splitgate 2 è stato progettato da zero con l'Unreal Engine 5 per offrire l'esperienza di sparatutto in prima persona AAA che i nostri fan meritano, con l'azione caratteristica della serie completamente rivista da un team all-star composto dalle persone più talentuose del settore. Si tratta di un passo avanti rivoluzionario per gli sparatutto competitivi. È il punto di ingresso perfetto per i nuovi giocatori che si avvicinano al mondo di Splitgate e un aggiornamento completo degno della nostra comunità esistente".