30

Spyro 4 è attualmente in sviluppo presso Toys for Bob, per un rumor

Lo youtuber Canadian Guy Eh sostiene, sulla base di diverse fonti, che Spyro 4 sia attualmente in sviluppo presso Toys for Bob: ecco tutti i dettagli.

Spyro 4 è attualmente in sviluppo presso Toys for Bob, per un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2024

Spyro 4 è attualmente in sviluppo presso Toys for Bob: a sostenerlo è lo youtuber Canadian Guy Eh, sulla base di diverse fonti che a quanto pare riferivano le stesse identiche informazioni in merito al progetto.

Nel video che trovate qui sotto, Canadian Guy Eh spiega come abbia discusso di Spyro 4 con numerose persone, sia sviluppatori che giornalisti, fino alla comparsa dell'articolo di Jez Corden secondo cui Xbox e Toys for Bob stanno collaborando per un nuovo gioco.

Durante il PAX East 2024, lo youtuber ha quindi parlato nuovamente con le sue fonti, che hanno ribadito tutte le informazioni, incluso il possibile mese di inizio dei lavori: gennaio 2024.

Parliamo dunque di un progetto che si trova ancora nelle prime fasi produttive, con tutto ciò che ne consegue: l'eventuale uscita avverrà solo fra qualche anno, ma nel frattempo il titolo potrebbe essere modificato o completamente cancellato a seconda di come andranno le cose.

Un nuovo approccio per Toys for Bob

Come sappiamo, lo scorso febbraio Toys for Bob si è separata da Microsoft, diventando uno studio indipendente, ed è proprio in questa nuova dimensione che il team autore degli ultimi giochi di Crash Bandicoot e Spyro potrebbe dare il meglio.

Canadian Guy Eh ha infatti parlato di come le politiche di Activision abbiano in passato costretto Toys for Bob a dedicarsi a progetti che non sentiva nelle proprie corde, vedi ad esempio Crash Team Rumble, mentre da indipendente l'azienda potrà lavorare esternamente per Microsoft e scegliere dunque la propria strada.