Alcuni dei giochi di Square Enix hanno le colonne sonore migliori di tutti i tempi, per quanto riguarda l'ambito videoludico. La compagnia lo sa e negli anni ha più volte sfruttato questo patrimonio musicale: ora per celebrarne la storia ha annunciato l'album "Piano Fantasies - music from SQUARE ENIX", realizzato in collaborazione con il pianista Mischa Cheung.
Cheung è un pianista concertista di fama internazionale, formatosi alla Zürcher Hochschule der Künste (Università delle Arti di Zurigo) sotto la guida del Prof. Konstantin Scherbakov. È noto nel mondo della musica per videogiochi, essendosi esibito come solista nei "Game Concerts" dei Merregnon Studios. In questo ambito, ha collaborato con orchestre prestigiose come la London Symphony Orchestra, la Hong Kong Philharmonic Orchestra e la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra, con cui ha registrato l'album "Final Symphony II".
L'album
L'album presenta dodici nuovi arrangiamenti per pianoforte, curati da Cheung, di brani provenienti da vari giochi di ruolo di Square Enix. Le serie incluse sono Kingdom Hearts, Chrono Trigger, Secret of Mana e Final Fantasy. Piano Fantasies - music from SQUARE ENIX è stato presentato con un video, che anticipa alcuni dei brani:
Se vi interessa, c'è già un sito ufficiale da cui prenotarlo. L'uscita è prevista per il 31 ottobre 2025.
Dal sito abbiamo appreso l'elenco completo delle tracce del disco:
- 01 CHRONO TRIGGER
Boss Battles 03:31 - 02 CHRONO TRIGGER
At the Bottom of Night 03:43 - 03 CHRONO TRIGGER
To Far Away Times 04:20 - 04 FINAL FANTASY Series
Chocobo's Theme 03:22 - 05 FINAL FANTASY VII REBIRTH
No Promises to Keep 06:01 - 06 FINAL FANTASY Series
Battle Themes 04:20 - 07 Secret of Mana
Fear of the Heavens 05:00 - 08 Secret of Mana
Into the Thick of It 05:08 - 09 Secret of Mana
Battlefields 06:16 - 10 KINGDOM HEARTS
Dearly Beloved 04:08 - 11 KINGDOM HEARTS
The Afternoon Streets 03:38 - 12 KINGDOM HEARTS
Edge of Existence 02:58