19

Square Enix investe in Blacknut, una compagnia di cloud gaming

Square Enix ha investito in Blacknut, una compagnia di cloud gaming indipendente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2022

Square Enix ha annunciato un investimento in Blacknut, una compagnia indipendente che si occupa di fornire servizi legati al cloud gaming. Si tratta di un investimento strategico per l'editore giapponese, che punta a migliorare la sua offerta di contenuti e servizi cloud.

Del resto Square Enix è da anni che fa affari con Cloud
Del resto Square Enix è da anni che fa affari con Cloud

Le due compagnie non hanno svelato l'ammontare dell'investimento, ma è stato reso noto che servirà per supportare il settore di ricerca e sviluppo, accelerare il market reach delle soluzioni B2B di Blacknut ed espandere il catalogo di giochi di quest'ultima.

Olivier Avaro, il Ceo di Blacknut e Hideaki Uehara, il director of business development di Square Enix si sono detti soddisfatti di questa collaborazione. Secondo Avaro Square Enix comprende appieno le potenzialità del cloud gaming, con il progressivo abbandono dei formati fisici da parte dei videogiocatori, mentre Uehara ha sottolineato come Blacknut sia una compagnia pioniera del cloud gaming che le permetterà di stare al passo con lo sviluppo di queste tecnologie, pensando alla futura crescita.

Insomma, anche Square Enix ha iniziato a guardare con grande interesse al cloud gaming, che sempre più compagnie ritengono strategico per il futuro dei videogiochi.