S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha ricevuto il terzo aggiornamento in meno di una settimana, con una patch che pesa la bellezza di 20 GB su PC mentre su Xbox Series X|S le dimensioni risultano più contenute, poco meno di 8 GB.
L'obiettivo degli sviluppatori con l'update 1.0.3 è ancora quello di rifinire l'esperienza rispetto al lancio, andando a risolvere crash, fenomeni di memory leak, bug e glitch più o meno gravi legati allo svolgimento delle missioni, con alcune attenzioni rivolte anche ai controlli e al bilanciamento.
Non solo: la patch sistema anche un problema piuttosto grave, che in alcuni casi poteva portare addirittura alla perdita dei salvataggi dopo un riavvio improvviso del PC o della Xbox Series X|S durante l'esecuzione del gioco.
Un lungo percorso
Partito molto bene negli USA, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sembra aver già conquistato un'ampia fetta di pubblico, e questo nonostante la ruvidità sul piano tecnico che ha caratterizzato il debutto del tormentato progetto del team ucraino GSC Game Studio.
Avendo dovuto affrontare un lavorazione così problematica e piena di ostacoli, non sorprende affatto che il team stia supportando in maniera così determinata la fase post-lancio del gioco, nel tentativo di risolvere nel minor tempo possibile tutte le criticità segnalate finora.
Avete letto la nostra recensione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl?