48

Star Wars Jedi: Fallen Order, Metroid e Dark Souls tra le fonti d'ispirazione

Star Wars Jedi: Fallen Order attinge da titoli come Metroid e Dark Souls. Il game director Stig Asmussen: "ci hanno ispirato a trovare un'esperienza che funziona bene per il nostro titolo".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/06/2019

Star Wars Jedi: Fallen Order è parzialmente ispirato a Metroid pur non essendo definibile un Metroidvania. Secondo quanto riferito in una nuova anteprima pubblicata da Game Informer, il nuovo action game di Respawn Entertainment presenta infatti dei punti di contatto con la saga di Nintendo, ma anche con titoli come Dark Souls.

"Il nostro Jedi: Fallen Order non è niente di simile, ma è stato un buon esercizio da affrontare", ha dichiarato il game director Stig Asmussen.

"Penso che il gioco risulterà fresco, non è esattamente come i Metroidvania, abbiamo anche guardato a titoli come Bloodborne e Dark Souls che hanno le stesse metodologie, abbiamo studiato quei giochi e ci hanno ispirato a trovare un'esperienza che funziona bene per il nostro titolo."

Come viene evidenziato nel pezzo, alcune dinamiche di gioco di Jedi: Fallen Order ricordano da vicino i lavori di From Software. Ad esempio per quanto riguarda la parata, che può aprire la strada a un'esecuzione qualora venga eseguita con il giusto tempismo.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order è fissata per il 15 novembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel corso di EA Play è stato mostrato il primo video gameplay, che ha svelato la presenza nel gioco del ribelle Saw Gerrera di Rogue One.