In occasione dell'EA Play c'è stato spazio per parlare anche di Anthem, lo sparatutto cooperativo di BioWare incentrato sulla raccolta di bottino che ha avuto un lancio davvero burrascoso, a essere gentili. A intervenire è stato il producer Ben Irwing, che ha indicato quali saranno i prossimi passi dello studio per cercare di salvarlo.
In realtà non ha detto moltissimo. Sostanzialmente ha ribadito più volte che il team di sviluppo sta prestando grande attenzione al feedback dei giocatori per realizzare con Cataclysm l'espansione migliore possibile. Attualmente Cataclysm è nel public test server, quindi c'è già chi ci sta giocando.
Irwing ha avuto modo di parlare anche dei primi quattro mesi di Anthem, ribadendo l'ascolto dato ai feedback dei giocatori e affermando che secondo lui il futuro del gioco è radioso. Insomma, per BioWare Anthem non è ancora morto e, anzi, può diventare un gioco fantastico, grazie al contributo della community. Speriamo che sia davvero così e che ci sia ancora vita per gli strali.
Nel frattempo vi ricordiamo che Anthem è disponibile per PC, Xbox One e PS4.