5

Star Wars: lo strategico di Respawn e Bit Reactor usa Unreal Engine 5

Sembra proprio che lo strategico in tempo reale su Star Wars sia ancora vivo e che sia basato su Unreal Engine 5, in base a un annuncio.

Star Wars: lo strategico di Respawn e Bit Reactor usa Unreal Engine 5
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2024

Emergono altri indizi riguardanti il misterioso strategico su Star Wars in sviluppo presso Bit Reactor in collaborazione con Respawn, che a quanto pare si basa su Unreal Engine 5.

Come era emerso anche in precedenza, a quanto pare l'RTS di Star Wars in questione è riuscito a sfuggire alla cancellazione, che ha colpito invece l'action sul medesimo franchise che era in sviluppo presso Respawn, forse collegato a The Mandalorian, all'interno dell'ampia ristrutturazione di EA che ha portato a numerosi licenziamenti.

Non ci sono molte informazioni al riguardo, ma in base a un annuncio di lavoro pubblicato da Bit Reactor e relativo a un Senior Lighting Artist, sembra proprio che il gioco in questione sia basato su Unreal Engine 5.

Un annuncio di lavoro con informazioni esplicite

L'annuncio di lavoro di Bit Reactor
L'annuncio di lavoro di Bit Reactor

Nelle caratteristiche del ruolo ricercato, infatti, viene menzionata la capacità di curare l'illuminazione di vari livelli e scene d'intermezzo utilizzando la tecnologia Lumen di Unreal Engine 5, dunque è chiaro come il motore grafico di Epic Games sia la base tecnologica del gioco.

Per il resto, lo strategico in questione venne annunciato la prima volta nel 2022, sebbene non sia mai stato propriamente presentato in maniera estesa, e sembra essere un titolo basato sulla tipica struttura in tempo reale di questo genere, incentrato sull'universo di Star Wars.

Nonostante la recente cancellazione dell'action di Respawn, dunque, sembra proprio questo RTS sia ancora in sviluppo e a quanto pare si presenta anche piuttosto avanzato, basato sul nuovo motore grafico di Epic Games.