10

Star Wars Obi-Wan Kenobi: serie Disney include Varma del Trono di Spade, report

Indira Varma, star de Il Trono di Spade, interpreterà uno dei personaggi della ventura serie Star Wars Obi-Wan Kenobi secondo un report.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/03/2021

Deadline segnala tramite un nuovo report che la star de Il Trono di Spade Indira Varma sarà parte della serie Star Wars Obi-Wan Kenobi di Disney Plus. Varma ha interpretato il personaggio "Ellaria Sand", la matriarca delle mortali Vipere della Sabbia e amante vendicativa dello "sfortunato" Oberyn Martell, noto anche come Vipera Rossa. Varma è apparsa anche in Rome nei panni di Niobe, Carinal Row come Piety Breakspear e nei panni di Safiya Masry in For Life della ABC.

Per il momento non è però chiaro quale ruolo debba interpretare Varma all'interno della serie Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi. Lucasfilm è ben attenta a non lasciare trapelare informazioni riguardo alla nuova serie per Disney Plus che vede Ewan McGregor riprendere il proprio ruolo di Maestro Jedi. Sappiamo che la storia ruoterà attorno a Obi-Wan Kenobi e ai suoi anni spesi in esilio su Tatooine durante il misterioso periodo intercorso tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Di tale periodo abbiamo potuto vedere solo un frammento in Star Wars Rebels, ma vi è molto da scoprire.

McGregor ha recentemente affermato: "È la storia di Obi-Wan Kenobi, suppongo. Non riguarda solo me, ma ci sarà certamente un sacco di spazio per me: il che è positivo! Inizieremo le riprese a marzo del prossimo anno [ndr, l'intervista è del 2020, quindi fa riferimento a marzo 2021]".

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo sulla serie di Star Wars Obi-Wan Kenobi. Ritornando infine in tema videogiochi, vi ricordiamo che Star Wars Squadrons arriva a marzo su EA Play e Xbox Game Pass Ultimate.

Indira Varma nei panni di Ellaria Sand de Il Trono di Spade
Indira Varma nei panni di Ellaria Sand de Il Trono di Spade